Visita oculistica ed esami strumentali
I Servizi
Un check up completo
Conoscere lo stato di salute dei tuoi occhi è il primo passo per la prevenzione, per la diagnosi e per la proposta della tecnica chirurgica più indicata.
Visita Oculistica
1° e 2° livello
La visita oculistica di 1° livello è la valutazione della capacità visiva e della funzionalità dell’occhio e delle parti che lo compongono per verificare l’eventuale presenza di disturbi, patologie oculari o fattori di rischio. Valuta l'acuità visiva per identificare i vizi di refrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo).
Si distingue da quella di secondo livello che è, invece, finalizzata alla cura di una specifica malattia, già identificata o sospetta.
Visita Oculistica Pediatrica
La visita oculistica pediatrica è fondamentale, anche in assenza di disturbi della vista. Consente infatti di monitorare il corretto funzionamento dell’occhio e correggere eventuali deficit visivi. Il primo controllo deve avvenire al terzo anno di vita, ma qualsiasi problema o sospetto riguardo alla salute degli occhi deve essere preso in considerazione.
Valutazione Campo Visivo
L’esame del campo visivo consiste nella misurazione della visione dello spazio che circonda l’occhio e la funzionalita del nervo ottico. È essenziale per la valutazione del glaucoma, ma può essere molto utile nello studio di alcune patologie della retina, del nervo ottico e del sistema nervoso centrale.
Esami Strumentali
Gli esami strumentali sono indispensabili per una corretta diagnosi delle malattie oculari. La dott.ssa Khaki è in grado di proporre ai propri pazienti (presso strutture esterne) Topografia corneale, OCT e Angio OCT, Capsulotomia Yag laser per la pulizia del cristallino artificiale, etc..